Tecniche di Osteopatia

tecniche osteopaticheFin dalla nascita dell'OSTEOPATIA sono state messe a punto numerose tecniche osteopatiche da utilizzare a seconda delle patologie, dell'età e della tipologia del soggetto da trattare.


Le suddividiamo in:

TECNICHE STRUTTURALI: rivolte alla manipolazione di strutture ossee, muscolari e articolari. Si propongono di liberare una fissazione strutturale e di ridare mobilità ad un'articolazione.


 

TECNICHE FASCIALI: rivolte alla manipolazione della fascia, elemento che mette in connessione i singoli apparati del corpo. Si propongono di rilasciare le densità dei tessuti tendinei, legamentosi e capsulari.


TECNICHE CRANIO- SACRALI: rivolte al ripristino del fisiologico Movimento Respiratorio Primario(MRP), ossia della mobilità e motilità del cranio e del sacro.


TECNICHE VISCERALI: rivolte al ripristino della mobilità e della motilità dei visceri, favorendone il rilasciamento e quindi la corretta funzione.


TECNICHE FLUIDICHE: rappresentano l'Approccio Biodinamico, ossia la capacità dell'operatore di far emergere, attraverso la propria osservazione, la Salute presente all'interno della disfunzione osteopatica.

Contatti

MARIALAURA CICERONE

OSTEOPATA


Via Plinio, 15

67039 Sulmona (AQ) ITALIA

t. +39 349 25 38 248


marialauracicerone@hotmail.com


FACEBOOK


 Privacy Policy